Visualizzazione post con etichetta odissea. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta odissea. Mostra tutti i post

giovedì 16 maggio 2013

La top random del momento.


di free_weve (La migliore offerta
molto bello questo film sa di quercia antica (il proffumo della resina)
mi e piaciuto molto ;) voto 8

di Vegeance 20 (Il grande Gatsby)
Ma è un autobiografia o è inventata?

di zeeto (Oblivion)
Ho fatto il Bis, ha qualcosa che non va nella seconda parte ma secondo me è il miglior film di fantascienza dai tempi di Avatar.

di stemr (Somewhere)
pensa per chi l'ha visto tutto,è una semplice registrazione!!!se mi fossi filmato al cesso nel mentre, avrei saputo fare di meglio!!!se la macchina avesse continuato a girare in tondo come la prima scena era uguale avrebbero risparmiato dei soldi e nn illuso la gente che il film sarebbe potuto cambiare d'intensità!!!voto 0

di alidf
mi sembra che si vede parecchio il doppiaggio è fatto malissimo
(NDR a parte la lingua italiana stuprata, sta parlando di un file dove l'audio era fuori sincro)

di Angela Berardinelli (Qualcuno da amare - Like someone in love
noiosissimo...i cinesi non ci sanno proprio fare coi film...
(NDR a parte la stronzata in sè, è un film di Kiarostami (Iran) ambientato in Giappone.

di Andrea Mammarella (2001 Odissea nello spazio)
2:10 non è preso da willy wonka (o come si scrive) e la fabbrica di cioccolato?

di Capok
sucher punch imho è un ottimo film, se si ha un minimo di apertura mentale

Esperienze di vita vissuta.
Durante la proiezione de La casa al cinema, vicino a me, c'erano 3 ragazzine sui 16 anni non proprio avvezze al genere horror. Sul subito hanno riso a qualsiasi fotogramma, quelle risate per farsi coraggio, poi hanno rinunciato totalmente e invece di lasciare la sala, hanno preso il lettore MP3 e si sono condivise le auricolari. Insomma, hanno ascoltato musica (forse per evitare di sentire i suoni del film? Ma non sono le immagini che fanno più paura?) tutto il tempo. 
A metà film, furibonde -con sè stesse immagino, perchè hanno scelto un film del genere- hanno discusso animatamente finchè una ha detto "Basta, cambiamo sala!", come fosse una TV personale il cinema, cambiamo canale!. Dopo 5 minuti di silenzio e sguardo nel vuoto, stavano ponderando sul da farsi, il film è ripreso e loro sono tornate a sentire la musica. 


sabato 19 gennaio 2013

2001 Odissea nello sp(tr)azio, te lo spiego io!

di Esperto74
Insieme a Forrest Gump è sicuramente il più bel film della storia del cinema.

di un amazoner
"come si evince dal titolo 'a comprenderlo'! nonostante adoro tutta la sagra di star trek e star wars,questo non è il mio genere di films, oltretutto,la qualità video pur essendo in blu ray è veramente pessima"

di PulpFiction
Massimo rispetto per Kubrick, ma devo confessarti SARA.NEANT che per vedere "2001 odissea nello spazio" TUTTO IN UNA VOLTA SENZA ADDORMENTARMI HO DOVUTO RITENTARE PIU' DI 20 VOLTE NELL'ARCO DI 20 ANNI. (dopo un'ora e qualcosa è meglio del valium).
[...]
Ho semplicemente detto che è entusiasmante come 3 ore di opera lirica a teatro. [...]Ora nessuno credo vorrà affermare che i 141 MINUTI di odissea nello spazio siano coinvolgenti al punto tale che allo spettatore SEMBRI CHE IL TEMPO SCIVOLI VIA.
La semplice dimostrazione è che fra un concetto che il film esprime in una sequenza di scene E IL SUCCESSIVO CONCETTO, passano minimo minimo 15 minuti.
(15 minuti di scimmie intorno al monolite, 15 minuti per attraccare alla base spaziale, 15 minuti di vita quotidiana sulla stazione orbitante, 15 minuti di scene con l'astronauta che attraversa lo spazio-tempo con quelle psichedeliche immaggini che scorrono)
E che caxxo, i concetti li abbiamo capiti, non importa che ci ricami sopra e ci faccia dei voli pindarici di montaggio e scenografia per degli interminabili minuti.
(a volte un sunto del concetto, specialmente in un film, sarebbe molto più gradito e appassionante che di un montaggio e una sceneggiatura enciclopedica)
C'È POI UN ALTRO FATTORE CHE ANDREBBE CONSIDERATO:
I film di Kubrick sono quasi tutti dei capolavori perchè il maestro era una persona molto riflessiva, geniale ma anche un pò logorroica e maniacale (come quasi tutti i geni lo sono).
E di sicuro alcuni dei suoi capolavori rispecchiano questa sua personalità (Eh si, i famosi dialoghi di Kubrick, infiniti, Odissea ne è pieno proprio NDR)
Questa la mia deduzione sul perchè "l'odissea" e questo "eyes wide shut" sono troppo poco appassionanti, e ci tengo a sottolineare che (nel caso stiate pensando che è solo la mia opinione), alcune persone che lo hanno conosciuto gli attribuiscono questa maniacalità ed una estrema riflessività.
Come testimonia Steven Spielberg (azz' NDR) in questa citazione da wikipedia:
"Io sono un regista veloce, mentre Stanley era molto lento e metodico. Era uno che pensava a lungo alle cose". 

di gtr84
E' un film che avrei volutp vedere.
C'è qualche analogia con "il pianeta delle scimmie" quello anni '60 con Charlton Heston

di ni.jo
il secondo...mio padre odia la fantascienza...ha seguito tutto il film sino all'ultimo...alla fine si è alzato e ha detto solo "che cagata." ed è andato a dormire.

di PatLaboR e Belzebub
-IHMO quel film fa schifo.
E' inutile e non ha senso, e lo trovo di una palla mostruosa.
Ok adesso linciatemi Stanleykubrickiani :D :sofico:

-e xchè? odissea è uno dei film più controversi della storia del cinema.... non è oggettivamente bello, ma deve essere soggettivamente apprezzato. X me è uno dei più bei film che abbia mai visto, mentre MatriX 2 mi ha fatto talmente tanto skifo che non ho visto il 3...punti di vista...