Visualizzazione post con etichetta oscar. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta oscar. Mostra tutti i post

giovedì 11 aprile 2013

Pen(e) Drive


di Pinkopallino
in effetti all'inizio mi era sembrato un filmone della madonna,c'era questo che aveva una vita difficile e sfruttava le sue abilità di guida in diversi modi,sia nel bene che nel male.poi però col passare del tempo la storia mi è sembrata un espansione di gta3 realistica e già vista,con il personaggio che non parla quasi mai (tanto che dopo quasi un quarto d'ora mi ero chiesto se era muto come quello di gta3),una storia d'amore che boh senza parole non si capisce che storia sia,forchette sugli occhi tanto per esagerare e calci in testa agli altri per far vedere che il personaggio è pure un po' psicopatico.Rapina andata male come in trilioni di film e alla fine,come se non bastasse,un finale alla kamikaze che uno con 2 neuroni in testa avrebbe evitato.Peccato perchè dai primi minuti mi sembrava un bel film.mi ha ingannato,come mi ingannano alcuni trailer dei film che sembrano belli e poi non sono niente di che.
[...]e vabbè...Enrico Ghezzi,a parole uno riuscirebbe far passare una merda per una perla.con i film poi succede spesso,quando uno è innamorato di un film caga fuori dal vaso con paroloni assurdi senza rendersene conto
riguardo alle basi,lasciamo perdere.mi faccio due risate e siamo apposto così.ciao
[...]beh in effetti Drive si è portato a casa quello che tutti gli addetti del cinema sognano,adesso non so quanti oscar abbia preso un film meraviglioso come questo (nomination quante erano,10?oscar mi pare più di 5,giusto?),quindi che sia un film stupendo,perfetto,e chi più ne ha più ne metta,come dice un certo "Batman e tanto altro" (che ,ricordiamolo,spiega il cinema come Ghezzi,anche meglio) c'è proprio da credere.Dopotutto un film che ha 7.9 su imdb non può che mettere d'accordo tutti.la perfezione,insomma.gli altri film che superano Drive con l'8 o più significa che sono stati girati da dio (da dio in persona,non nel senso "molto bene")
dai su,non prendiamoci per il culo,prima ottomila film per capirlo e novemila passate di patina per lustrarlo,adesso i premi per tirare l'acqua al mulino per dire quanto è figo1!.scusa eh,ma per te i film sono belli dai premi che vincono oppure perchè lo dicono i critici tipo i vecchi/vecchiacce del programma cinematografo che passano alla rai?oppure pensi che sia universalmente bello perchè lo dice uno che si guadagna la pagnotta scrivendo per un portale o per un giornale?oppure,domanda più fondamentale:te i film li vedi con la testa tua o con quella degli altri?

vabbè,fermiamoci qua,ti prego.non replico più,non serve neanche.siamo già off topic da un po'
ps:capisco che vi piace,però calma,su.non ve l'ho mica levato dalla testa,ce l'avete ancora.pensate al più bel film mai creato e vi verrà in mente subito

[...]di conseguenza non è difficile trovare gente che si vede 80 film per capirne appena uno che pure è sempliciotto,che si inalbera appena legge che il suo film preferito e pompato da molti non è piaciuto per niente a qualcuno.cazzo,non è possibile,il film ha vinto il Grand Prix di Cannes doppiando pure l'ultimo in classifica dopo 10 giri!E me l'ha detto anche Lumière durante una seduta spiritica che è bellissimo!il critico!

è un gran bel film perchè è oggettivamente fatto bene.
ma cosa vuol dire?
che significato ha quell'oggettivamente?
a saperlo...

basta,non rispondo più.veramente oh

sabato 2 marzo 2013

I melagrani anagranizzano, e sono coerenti

di Tony
mi è piaciuto molto...sn stanco di leggere commenti da persone che si credono multipremiati di oscar(ma riprendetevi) che vanno a anagranizzare il film (oppure tipo:che schifo di qualità etc etc) ...ogni cosa è soggettiva nella vita il che ci rende un paese democratico(almeno all apparenza) ma leggere commenti tipo quelli sopra elencati, vi sbatterei fuori dal sito

lunedì 11 febbraio 2013

Le bestie delle terre selvagge

di Adrian Jusufi
una cagata pazzesca, una bambina si presuppone di 9,10 anni che fa ragionamenti al pari di aristoltele e platone, dei zulu che vivono in mezzo al nulla, nonostante siano invitati ad andarsene e nonostante gli vengano poi offerti cura ed assistenza....banalità al limite dell'assurdo, non ho capito cosa vuole comunicare e dire qst film

[Premessa]
Tra l'altro, nel passato, vedi Mary Badham o Tatum O'Neal, quando davano la nomination ad una ragazzina, anche se era la "prima donna" del film, la relegavano tra le candidate come "miglior attrice non protagonista" . Questa volta, invece, hanno fatto il grande passo. Cme mai?

di Gabrigabra
...per soldi? <_<

di Rossana S
Veramente un brutto film e la pessima doppiatura italiana non aiuta certo:

di Gabrigabra
casomai vi venisse il dubbio .. non andate a guardarvelo in inglese .. non si capisce una cippa! è il primo film in inglese in cui sono costretta a guardare i sottotitoli per capire il senso della frase ed è chiarissimo che anche i poveri subber si sono spaccati la testa per cercare di dare un senso a dialoghi e situazioni senza nè capo nè coda. il padre biascica le parole rendendo evidente soltanto che è un alcolista cronico all'ultimo stadio e pure analfabeta.. alla faccia della POESIA del film

di Gabrigabra
per quanto mi riguarda ho passato il primo tempo a interpretare il film come una specie di "waterworld" girata low cost in un immondezzaio, in cui i personaggi erano eroicamente sopravvissuti a una qualche grande catastrofe mondiale resistendo a cattivi ipertecnologici che cercano di farli prigionieri. poi finalmente è diventato inequivocabilmente chiaro che invece si trattava solo di un caso umano particolarmente patetico: rapporto genitore-figlia assolutamente disfunzionale, in un contesto di degrado, abbandono e deprivazione sociale ed economica da far accapponare la pelle.. altro che poesia, a me l'unica cosa che ha ispirato questo film sono state le parole "minore in stato di abbandono morale e materiale", "assistenti sociali" e "tribunale per i minorenni" !!!!

di Gianpaolo Randi (tenetevi forte)
E questo sarebbe un film candidato agli Oscar? La giuria che presiede gli Oscar si sono bevuti il cervello?Attori mediocri, recitazione elementare; la bambina protagonista, senza togliere nulla al merito ha sempre il viso imbronciato ,i suoi dialoghi per la maggior parte sono in seconda persona da lei stessa narrati tra l'altro con un doppiaggio deplorevole. La scenografia è stata composta con spezzoni di documentari, la storia non insegna un bel niente perchè l'istinto di sopravvivenza è insito nell'uomo e questo lo sappiamo tutti, così come nella disgrazia comune ci si aiuta reciprocamente, Quindi non volendo dilungarmi troppo devo ammettere che non condivido tutta questa enfasi nella recensione del film!