lunedì 10 dicembre 2012

Chained di Jennifer Lynch

di TENEBORA77
Sembra il teorema dello schizzofrenico…solo che la canzone in questo caso reciterebbe cosi’ “Prendi un bambino,trattalo male,fallo aspettate per ore.Non farti vivo quando ti chiama,fallo,come fosse un favore.Fa’ sentire che non e’ per nulla importante,dosa bene cattiveria e crudelta’,cerca’ di essere un tenero assassino,ma insegna il mestiere anche al bambino!” …

sabato 8 dicembre 2012

Moonrise Kingdom di Wes Anderson

di TENEBORA77
Lo avevo gia commentato nella precedente sessione (sub-ita),pero’ vedendo il vostro responso,con agettivi come “geniale”,mi viene veramente la nausea…non e’ per criticare un opinione,ognuno ha la sua,ma definire questo film geniale,e’ come dire che tutti i film di Stallone (per esempio) siano capolavori! E ribadisco,questo film,e’ una schifezza assoluta,il piu’ brutto mai visto da me personalmente,,,,

di TENEBORA77
Non so’ come definirlo…cio’e,il senso qual’e? Saro’ pure stupido e non molto acuto per certe pellicole,ma alla fine mi ha dato la sensazione del vuoto.Come vuoto era lo sguardo di tutti gli attori,che sembravano essere costretti sotto minaccie e torture a fare questo film.Tutti con i volti imbronciati e stanchi.Su tutti proprio Bruce Willis e Bill Murray,che con il loro curriculum invidiabile e talento indiscuttibile,si sono lasciati trascinare in questo evento,senza pero’ incidere come loro solito…i bambini,presi per strada secondo il mio modesto parere,perche’ recitare in modo cosi’ brutto mai visto! E la storia,bhe,la storia ha un che di amaro,che dall’inizio alla fine ti mette adosso la voglia di prendere il monitor e di buttarlo dalla finestra…se c’e un qualunque messaggio alla fine per favore,ditemelo,perche’ non ho capito un benemerito NIENTE! Bruttissimo…

giovedì 6 dicembre 2012

Il cigno vittimista

di ALFIE
Questo film, come qualsiasi altro, può piacere, oppure no. Personalmente, pur ammirando molto la Portman, l’ho trovato intrigante dal punto di vista figurativo, ma carente da quello narrativo. Ormai è di moda tra gli autori, e anche facile, oserei dire, fare film nei quali, alla fine, lo spettatore medio ( non certo le menti elevate, che dicono” io ho capito tutto, semplicemente questo film è troppo raffinato per voi amanti dei film con Alvaro Vitali…” )ci capisce poco o nulla.Essere contorti e pieni di immagini ambigue, non sempre è segno di un grande autore. Spesso sta solo a significare che non si sapeva come rendere il plot più lineare e fruibile. Ma le persone “colte”, verranno attratte dal film, per poter dar sfoggio delle loro superiori capacità intuitive.

lunedì 3 dicembre 2012

L'ho-uless AKA Lawless

di JANKO
[...] Degno di nota,l’ho consiglio vivamente,guardato con VK e si vede e sente benissimo!

di FAB1077
A me è piaciuto tantissimo, a mio parere, l’ho consiglio vivamente. 9.5/10

di Menoyo
Come tutto film biografici, la storia e quella e quella eh,,, e molto reale fatto molto benne, cast 10 lode, scenografia e costume ottimi, e un film da guardare e te prende moltissimo, dopo cena con questo film la serata diventa stupenda, consiglio a tutti di guardarlo



lunedì 12 novembre 2012

Bastardi di versioni diverse

di TIDUS88
domanda unglorious bastards
mi è capitato di vederne una versione priva di un pezzo rispetto quella vista al cinema!!
nela fattispecie, mi sono accorto che mancava il "sisisi" di brad pitt. il resto mi sembrava uguale.
voi ne sapete qualcosa? magari il dvd è integrale, o c'è stata diffusione di diverse versioni del film?

giovedì 8 novembre 2012

Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard

di Fra89
2 ore buttate per aria..questo film non ha senso e lezzo come la pasta insieme alla carne -.- e cmq non e commovente affatto nemmeno un GLUC mi ha fatto sentire nel collo

Buried - Sepolto di Rodrigo Cortes

di l'orlandofurioso
Ciao! Ho visto buried! Premessa:Un iraqeno cattivo ignorante e senza scrupoli rapisce un civile americano che non ha fatto nulla di male. Ma dai? L'epoca della banalità (per non dire altro, solo perche il regista è spagnolo) ovviamente. Fortuna che a metà film il simpaticone dell'FBI, l'unico essere comprensivo con cui riesce a parlare al telefono gli ricorda che forse qualche torto l'iraqeno l'ha subito.
Vabbè.
Devo dire che sicuramente l'idea di fare un film e di riprendere solo l'interno merita rispetto, però al contempo non posso negare di averci trovato parecchi difetti. Infatti il film per la prima mezz'ora "mostra" 4-5 telefonate al limite del reale con persone dall'altro capo del telefono che mostrano solo arroganza e accidia anche in momenti particolari, della serie "ma tutte a me?", mentre il protagonista non si rende conto che basterebbe spiegare la verità per avere ogni risposta.
Da metà via inizia a prendere un senso, un ritmo e un pathos maggiore, quantomeno da non risultare noioso.
L'attore non mi è piaciuto manco per il cazzo, quasi impassibile.
 Poi devo dire che sul finale riesce finalmente a prendere vera tensione, nonostante il "colpo di sena" fosse .

Nel complesso davvero, da una parte l'idea di base e la tensione che in parte riesce a prendere (la situazione è comunque tosta), dall'altro ci vedo troppe scene che fanno storcere il naso, troppe scene da "ma allora è sfiga", quasi dall'inizio alla fine, e un finale che come detto....
EDIT: a ripensarci il finale, nonostante i suoi "difetti", è innegabile mi abbia colpito parecchio.

ciaooooo