lunedì 4 febbraio 2013

Il kritiko ggiovine del momento: Ronnie

Inizia oggi una rubrica che raccoglie, periodicamente, le migliori kritike offerte da un ggiovine dell'internet. Potrebbe non avere seguiti.

---------------------
It's a Ronnie's world.

Forrest Gump è un capolavoro assoluto per chi ha, soprattutto, vissuto l'epoca descritta nel film e di come è descritta ed interpretata nel film, da un gigantesco Tom Hanks. Si potrebbe parlare per ore in un vero cineforum di ogni scena e del suo significato. Non si può stare a dissertare sempre. I capolavori sono tanti e lo sono per sempre, tanti. Altri no. (mi spiego meglio). Per esempio 2001 Odissea.... che sicuramente reputammo tutti un capolavoro e avanti nei tempi, visto allora, ma rivisto poi, 20-30 anni dopo, capisci che è figlio del suo tempo, è chiaro. Quindi ok, un capolavoro, ma che non lo rimane per sempre. Forrest Gump invece sì, musiche comprese!! Spero di essermi spiegato.
[...]
(Un utente, visto che si stanno facendo liste di film, propone la sua e dice La grande guerra di Monicelli) Ma cosa c'entra, scusa? Forse ti riferisci a strane liste anglofili, ma qui stiamo a commentare "Flight", poi è chiaro che c'è una lista infinita di capolavori italiani (in base anche a gusti personali certo). Non dimentichiamo che tutto il mondo ha imparato dai nostri registi a fare cinema. però non venitemi a dire a me che ho quasi 60 anni che i film di Fellini erano capolavori. Ma per favore??? [...] Non parlarmi anche tu di Fellini che ha fatto capolavori. Ma per pietà!!!! E poi dai, "Roma città aperta" è un capolavoro sì...ma di Roberto Rossellini. E con questo pongo fine alle mie repliche.

Su Flight: Ho un amico morto nelle azzorre su un velivolo [...] Un mio amico pilota si impasticcava e beveva ma tutti lo fanno, per questo volo solo con le migliori compagnie.

Su Skyfall: Quando ero nei corpi speciali, al buio neanche una sigaretta potevi accenderti.

Su The Impossible: un mio amico e un mio cugino erano giù là al momento dello tsunami.

Su Machine Gun Preacher: Certo che gli Hell's Angels erano gli Hell's Angels e chi ne ha conosciuto qualcuno (come me) sa che tenevano le palle da paura. Solo un paio di Legionari francesi mi hanno fatto più impressione quando ero nei parà.

Su The Cospirator: In quanto al film io non sono riuscito a superare i 20 minuti (e sono stato uno studioso della storia americana). Ma non solo io visto che è stato un flop spaventoso, nonostante il regista e il cast.

Su Lincoln: D'accordissimo con te. Bravo pel commento. Solo la verità. A chi definisce, ha definito e definirà questo film un "capolavoro", al muro subito!!!! Leggetevi tutti il post di dario a. romero. Questo è il film. Poi fate un po' come volete. Soldi buttati, non per fare il film, ma per chi lo andrà a vedere. Fatto, bene, grandi attori ok, ma ciò non toglie che sia proprio un gran brutto film. Brutto brutto!!!! Avete capito o no? [...] Fate qualcosa di diverso che è meglio. Ho visto solo la prima parte poi ho mollato. [...] ma abbiamo il coraggio di dirlo come Fantozzi fece riprendendo una vera riuniune di partito PCI, per la "Corazzata Petiomkin". [...] Ma questa è un'altra storia che nessuno ha il coraggio di raccontare se non in JKK di Oliver Stone.

Su Transporter 3: Besson l'ha notò mentre attraversava la strada, mentre era fermo ad un semaforo e la ingaggiò per la parte. Bravina dai, però che culo!!!

Su Bad girls: Ma per favore!!!! Che cagata! A parte che quattro gnocche ai tempi del far west non le vedevi neppure a pagarle con le condizioni di vita che c'erano. Erano tutte mezzi-uomini e sputavano tabacco.

Su Cloud Atlas: Ma perchè fanno questi film? E' vero che io ho una bella età (quasi 60) ma poi si lamentano che fanno flop? Cercano forse qualcosa di diverso per vendere? Tornare alla realtà e imparare dal famoso neorealismo italiano, no? Boh!!!

Su Django Unchained e Bastardi senza gloria: Posso anche essere d'accordo con gli altri ma "Bastardi senza gloria" un capolavoro??? No dai! Allora Pulp Fiction cosè? C'è un abisso tra i due. Giustamente lo metti al primo posto. Bastardi senza gloria non mi ha esaltato. Sono andato a vedermi "Quel maledetto treno blindato" e devo dire che mi è piaciuto di più.
Mi riguarderò ancora "Bastardi senza gloria" che ho visto come una parodia di "tutto". E poi così banale. L'americano che sbaglia il 3 o il 4 con le dita, davanti ai tedeschi. Ma come si fa?
No dai, non è un capolavoro.

Su Think like a man: Questo film non è neppure arrivato in Italia nelle sale. E' bellissimo, leggero, ma divertente. Ti passi una bella serata e magari rifletti un attimo a quanto stronzi possiamo essere noi uomini. Bella l'idea, belle le attrici. Mi ha sorpreso. Guardatelo e non ve ne pentirete.Indipendentemente dai gusti. cero se uno cerca sempre la "Corazzata Potiomkyn" o il "Dottor Zivago"......

Su Cosmopolis: Eh no! Non ci siamo. inutil film, che non sono riuscito a comprendere dove volesse andare a parare. ho spento dopo 45 minuti. Non m'interessava la storia. Insulso ok, ma anche noioso e senza mordente. Non è il mio genere di cose.

Su Ted: E poi è costato 50 milioni di dollari e ne ha incassati 500. che volete di più? [...] Il pupazzo merita l'oscar per la scena del colloquio

Su On the road: Ahhhhhhhh! Ho spento dopo 20 minuti. Keruac si rivolterà nella tomba. Non mi è mai piaciuto neppure il libro (e io ho quasi 60 anni).

Su Killer Joe: Questo è prorpio una bella cagata!!!! Mi dispiace per Matthew McConaughey che mi pice come attore, anche se non sempre. secondo me è stato girato qualche tempo fa e buttato sul mercato sulla scia di..... Inguardabile. Dopo 20 minuti ho spento disgustato. Matt è fuori parte...ma tutta la storia fa acqua. Non perdete tempo.

Su Un Sapore di ruggine e ossa: Siamo solo io e te che hanno visto lo stesso tipo di film? mi sono fatto due palle e poi non trovo sia girato troppo bene, in maniera professionale intendo. Non sono un esperto....ma quasi!

Nessun commento:

Posta un commento