venerdì 1 febbraio 2013

Il Miserabile

Ronnie 
VS
Essenza nera.


Io dico solo una cosa. Ho letto il libro e reputo un grande scrittore Hugo, forse secondo solo al Manzoni nel romanzo storico dei Promessi sposi (che avrò letto 4 volte, più studiato che letto), e giudico questo film appunto per gli amanti del musical che io non amo più da tempo. Comunque Hugo si sarà sicuramente rivoltato nella tomba come una trivella. Musical può fare Grease, Mamma Mia, West side story o Moulin Rouge o.....ma non i Miserabili, dai!!! Siamo alle parodie del Quartetto Cetra? Domani vedremo anche i promessi sposi in musical? o tutti i capolavori della letteratura, come anche il Dottor Zivago, per fare un esempio? Rimango costernato dagli incassi.


Forse ti sfugge il fatto che I Miserabili è un ( anzi è il musical ) per eccellenza che
da anni viene proposto e riproposto con successo a Broadway...
quindi prima di commentare ti invito a documentarti meglio.


Ma cosa me ne frega a me se Broadway ripropone i classici in musical. Broadway fa quello che vuole per vendere. Il resto è un mio parere e non devo documentarmi perchè me lo dici tu. Leggi i Miserabili (il libro) e poi mi saprai dire. E io commento quando voglio. Vediamo di stare calmi con i toni, perchè ci metto un attimo a mandarti a "fuck off". Leggi, acculturati e poi parla mia cara gallinella.


Credo di essermi espressa con garbo senza utilizzare toni aspri cosa
che invece stai facendo tu (gallinella,fuck off...mah).
Si vede da come ti esprimi che hai fatto una scorpacciata di Hugo...o
Manzoni...sei veramente un uomo di gran classe^___^


Primo: hai detto che i "Miserabili" sono il musical per eccellenza.
Secondo. va tutto bene perchè "lo rappresentano a Broadway (????).
Terzo mi dici di documentarmi (di che, di cosa, perchè ciò che viene rappresentato a Broadway è legge o capolavoro?).
E infine non mi devi dire "prima di commentare....", cosa che non mi sono mai permesso di consigliare a nessuno, pur leggendo nei vari blog un sacco di fregnacce. Lo so che quando si scrive sul blog, a volte traspare, per chi legge, qualcosa di diverso, che nel tuo caso suonava un po' come "informati, ignorante, perchè a Broadway i Miserabili e...bla...bla".
Vedi, puoi anche mandare uno a quel paese, con "garbo". Ma è un "garbo" che a me non interessa. Solo che ho ritenuto la tua replica, ad un commento personale come il mio (perchè sempre di commenti personali si tratta), un tantino offensiva e siccome sono molto permaloso e suscettibile...
In quanto all'uomo di classe...cosa pretendi? sono (stato) un chitarrista rock; un Hell's Angels (del Canton Ticino) degli anni '80; ho fatto 14 o 15 lavori diversi (dal cameriere, all'artigiano, passando per il body builder, quadro, operaio, guarda spalle, caporeparto, guida turistica in Irlanda); ho vissuto in 4 continenti; ho scritto 4 libri, fra i quali uno sulla mia esperienza da semi-alcoolizzato (mai distribuiti è vero); parlo male sia l'inglese, sia l'italiano e un pochino inciampo anche sul dialetto, ma per questo non posso aver letto i 400 libri che nella mia biblioteca personale, molti dei quali approfonditi e studiati (anche se molti di quelli che entrano in casa mia pensano che tenga tutti quei libri per "bellezza").
Conclusione: "Don't judge the book by its cover".
E alla fine, forse, mi stai pure simpatica.
"We're love each other!"
This sound much better?


Danilo Commone: Per altro le canzoni se non sbaglio, sono le originali del musical.

1 commento: