lunedì 11 febbraio 2013

Le bestie delle terre selvagge

di Adrian Jusufi
una cagata pazzesca, una bambina si presuppone di 9,10 anni che fa ragionamenti al pari di aristoltele e platone, dei zulu che vivono in mezzo al nulla, nonostante siano invitati ad andarsene e nonostante gli vengano poi offerti cura ed assistenza....banalità al limite dell'assurdo, non ho capito cosa vuole comunicare e dire qst film

[Premessa]
Tra l'altro, nel passato, vedi Mary Badham o Tatum O'Neal, quando davano la nomination ad una ragazzina, anche se era la "prima donna" del film, la relegavano tra le candidate come "miglior attrice non protagonista" . Questa volta, invece, hanno fatto il grande passo. Cme mai?

di Gabrigabra
...per soldi? <_<

di Rossana S
Veramente un brutto film e la pessima doppiatura italiana non aiuta certo:

di Gabrigabra
casomai vi venisse il dubbio .. non andate a guardarvelo in inglese .. non si capisce una cippa! è il primo film in inglese in cui sono costretta a guardare i sottotitoli per capire il senso della frase ed è chiarissimo che anche i poveri subber si sono spaccati la testa per cercare di dare un senso a dialoghi e situazioni senza nè capo nè coda. il padre biascica le parole rendendo evidente soltanto che è un alcolista cronico all'ultimo stadio e pure analfabeta.. alla faccia della POESIA del film

di Gabrigabra
per quanto mi riguarda ho passato il primo tempo a interpretare il film come una specie di "waterworld" girata low cost in un immondezzaio, in cui i personaggi erano eroicamente sopravvissuti a una qualche grande catastrofe mondiale resistendo a cattivi ipertecnologici che cercano di farli prigionieri. poi finalmente è diventato inequivocabilmente chiaro che invece si trattava solo di un caso umano particolarmente patetico: rapporto genitore-figlia assolutamente disfunzionale, in un contesto di degrado, abbandono e deprivazione sociale ed economica da far accapponare la pelle.. altro che poesia, a me l'unica cosa che ha ispirato questo film sono state le parole "minore in stato di abbandono morale e materiale", "assistenti sociali" e "tribunale per i minorenni" !!!!

di Gianpaolo Randi (tenetevi forte)
E questo sarebbe un film candidato agli Oscar? La giuria che presiede gli Oscar si sono bevuti il cervello?Attori mediocri, recitazione elementare; la bambina protagonista, senza togliere nulla al merito ha sempre il viso imbronciato ,i suoi dialoghi per la maggior parte sono in seconda persona da lei stessa narrati tra l'altro con un doppiaggio deplorevole. La scenografia è stata composta con spezzoni di documentari, la storia non insegna un bel niente perchè l'istinto di sopravvivenza è insito nell'uomo e questo lo sappiamo tutti, così come nella disgrazia comune ci si aiuta reciprocamente, Quindi non volendo dilungarmi troppo devo ammettere che non condivido tutta questa enfasi nella recensione del film!

Nessun commento:

Posta un commento