Marsia loves Zumba è una 30enne-andante-per-i-40 con poco o niente nel cervello a parte lo Zumba. Ha un trascorso di regista/ideatrice/attrice di corti horror, dove trascorso vuol dire "circa un quinto, ma poi finito tutto a puttane". E' celebre per fare video tutorial sul make up e video dove dice tutto quello che le passa per la testa. Nulla. Adesso ha un blog di cinema.
Oggi tuffo nel passato con:
Nel film Jurassic Park gli scienziati estraggono dal sangue di una zanzara intrappolata nell'ambra il DNA di un dinosauro ( Perché la zanzara aveva succhiato un sacco di sangue da quel dinosauro!) Oggi tuffo nel passato con:
Questi tizi "aggiustano" il DNA di dinosauro aggiungendo delle parti di DNA di un rospo riuscendo a far nascere tanti piccoli di dinosauro ( solo all'inizio sono piccoli....insomma sono cuccioli pure loro!) Ma la domanda è : si può realmente fare??
A quanto pare dai fossili è impossibile estrarre DNA ! Questo perché non rimangono materiali vivi ma tutto diventa minerale nel processo di fossilizzazione ....quindi se fossile non si può ! (es. ossa fossili)
Nel film Jurassic Park il DNA viene estratto da una zanzara intrappolata nell'ambra come dicevamo ma..... peccato che la zanzara in questione non avrebbe mai potuto pungere un dinosauro, questo perché i dinosauri si sono estinti milioni e milioni di anni prima e anche se fosse stato possibile quel DNA sarebbe rovinato dopo cosi' tanti milioni di anni.
Gli animali più vicini al dinosauro a quanto pare sono uccelli e coccodrilli ( non rospi !!) ma comunque si parla di DNA completamente differenti e quindi non verrebbe mai fuori un dinosauro!!
Magari un cocco-sauro o un pollo-sauro !
Probabilmente anche se si riuscisse a clonare un dinosauro e anche se si capisse cosa dargli da mangiare e quale sia il suo habitat migliore , ai giorni nostri questo povero clone sopravviverebbe veramente poco !
O saremmo noi a non sopravvivere????
In conclusione credo che la clonazione dei dinosauri sia solo una bella utopia :)
Nessun commento:
Posta un commento