martedì 14 gennaio 2014

Carrie - Lo sguardo di Satana

Danilo Balestrieri
allora,2 premesse: 1) non ho mai letto il racconto originale di king. 2) sono un grande fan di Chloë Grace Moretz,nel senso che me ne sono innamorato in kick-ass (2),quindi forse il mio giudizio sarà di parte.
finite le premesse,la situazione è la seguente: il film di brian de palma e questo quà si equivalgono qualitativamente,tra pregi e difetti reciproci,quindi vanno visti entrambi, senza paraocchi e pregiudizi di sorta.
la pellicola originale aveva una visione più pessimistica,con attori notevolmente migliori e una scena finale da antologia dell'orrore. questo remake presenta una protagonista che forse non sarà brava quanto sissi spacek,ma è sicuramente più congeniale al ruolo,e le varie "modernità" del film ("cyberbullismo",ecc...) lo rendono un remake sensato (anche se una nota di non-sense io l'ho trovata: la tomba di carrie porta 1966 come data di nascita,quindi com'è che ci sono i cellulari?????????????). (NDR: non è vero, è la data di nascita della madre)
in definitiva,è da vedere.

marco co
bellissimo.. e veramente raro che guardando dei remake mi scappa l'aggettivo bellissimo.

Allan Princo
il migliore in assoluto

Gianluca Furio
sinceramente sembra un film drammatico e non horror x me hanno solo sbagliato il genere del film del resto è bellissimo sopratutto la protagonista ottima attrice!!!!

Antonio Baccio
La differenza di montaggio si nota tantissimo, è bello vedere come un linguaggio evolvi nel tempo!

Guest
Chloe Moretz e Saoirse Rona faranno parecchia strada. Mica come quella squilibrata e sopravvalutata di Jennifer Lawrence, che se non fosse bella, passerebbe le sue giornate a versare caffè e a friggere uova in una stazione di servizio del Kentucky.

Francesca Filippi
dovrebbe far paura sta roba?? bruttissimo, non mi è piaciuto per niente... la solita americanata ambientata nel college, con i bulli di turno che tormentano la povera malcapitata.... gli horror sono altri!!! Non ho provato un minimo di tensione, nè di paura... per favore!!


Nessun commento:

Posta un commento